privacy & cookies

Maura Magni

Equity partner / Varese / Law

Laureata in giurisprudenza presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 2000 con indirizzo internazionale, Avvocato del Foro di Varese dal 2006, Cassazionista dal 2018.

Ha collaborato come consulente di Amministrazioni Pubbliche nell'ambito delle Politiche Comunitarie, Attività Produttive, Innovazione Tecnologica, Lavori Pubblici ed Appalti.

Ha fondato nel 2009 lo Studio Magni & Partners con un team di professionisti specializzati nei diversi ambiti di interesse per poter assistere Enti Pubblici, aziende e privati nel campo del diritto amministrativo, civile, giuslavoristico, penale e nella crisi di impresa.

Nel 2020 ha conseguito un Master di specializzazione in diritto di famiglia dei minori e delle successioni, è Amministratore di Sostegno e Curatore di Eredità giacenti presso il Tribunale di Varese. Attiva nel campo sociale, ha ricoperto i massimi ruoli a livello nazionale ed incarichi di rilievo sul piano internazionale in un'organizzazione no profit operativa nell'ambito della tutela dell'infanzia in 80 Paesi nel mondo. E' esperta di legislazione del Terzo settore ed ha promosso diverse iniziative nell'ambito della Responsabilità Sociale di Impresa e dei nuovi paradigmi di Agenda 2030.

m.magni@bmv-ltf.com